TEFAF MAASTRICHT (25-30 GIUGNO 2022)

TEFAF MAASTRICHT 2022
TEFAF MAASTRICHT 2022

Bottegantica partecipa alla 35esima edizione del TEFAF Maastricht che si terrà dal 25 al 30 giugno 2022 al polo fieristico MECC (Maastricht Exhibition and Congress Centre). Una tra le più importanti fiere per l’arte al mondo torna dopo due anni di assenza – a causa della pandemia – eccezionalmente a giugno per una nuova veste estiva, riunendo oltre 242 espositori per un totale di 20 nazioni. Un viaggio in 7000 anni di arte e storia per collezionisti privati, professionisti del settore, appassionati e curatori.

Bottegantica esporrà una selezione unica di capolavori del XIX e XX secolo: a partire da Odalisca di Francesco Hayez, a Vecchia Canzone di Giovanni Boldini, Fiori di Giovanni Segantini fino a Linee andamentali di Giacomo Balla e Grande pattinatrice di Giacomo Manzù.

 

Bottegantica, TEFAF MAASTRICHT 2022

Per Bottegantica è il terzo anno al TEFAF, tre anni fa uno dei capolavori da noi esposto fu scelto per diventare uno dei dipinti simbolo della fiera. Questo ci ha riempito di orgoglio, un orgoglio che si rinnova anche oggi considerando che siamo una delle ventitré gallerie italiane che partecipano a un’edizione così prestigiosa, la 35esima. La selezione di opere proposte è trasversale dall’Ottocento al Novecento, frutto di un lavoro di accurata ricerca” afferma Enzo Savoia, direttore di Bottegantica.

 317

Per informazioni:

www.bottegantica.com

(+39) 02 62695489

Ufficio stampa:

Edoardo Caprino

e.caprino@bovindo.it

Arianna Reina

a.reina@bovindo.it

+39 340 3637753

Ti potrebbero interessare:

TEFAF MAASTRICHT 2022

BIAF FIRENZE (24 settembre-2 ottobre 2022)

Bottegantica partecipa alla 32esima edizione della BIENNALE INTERNAZIONALE DELL'ANTIQUARIATO DI FIRENZE che si terrà dal 24 settembre al 2 ottobre 2022 a Palazzo Corsini, Lungarno di Firenze. La Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze si conferma uno dei più importanti eventi dedicati all’arte italiana del panorama internazionale, con oltre 28.000 visitatori per la XXXII edizione ed un ricco programma culturale che coinvolge l’intera città, alimentando un ingente indotto di cui beneficiano numerose realtà del territorio.

STAND 76

Leggi tutto
Balla Al femminile

BALLA AL FEMMINILE. Tra intimismo e ricerca del vero (1 Aprile- 10 Maggio 2022)

Dall’ 1 Aprile al 10 maggio 2022 la Galleria Bottegantica accoglierà nei suoi spazi espositivi di via Manzoni 45, a Milano, la mostra BALLA AL FEMMINILE | TRA INTIMISMO E RICERCA DEL VERO, con cui la galleria intende rendere omaggio a Giacomo Balla, uno dei più importanti e originali esponenti dell’arte italiana del XX secolo. Una “preview” speciale con una selezione di opere dalla mostra la si potrà già avere al MIART dal 31 marzo al 3 aprile dove la Galleria sarà presente nella sezione Decades allo stand A100.

Leggi tutto

Newsletter

Rimani connesso con noi. Iscriviti alla newsletter.

Bottegantica ti terrà informato su nuove opere, eventi, pubblicazioni.