Tefaf Maastricht 2022

Bottegantica partecipa alla 35esima edizione del TEFAF Maastricht che si terrà dal 25 al 30 giugno 2022 al polo fieristico MECC (Maastricht Exhibition and Congress Centre).
Una tra le più importanti fiere per l’arte al mondo torna dopo due anni di assenza – a causa della pandemia – eccezionalmente a giugno per una nuova veste estiva, riunendo oltre 242 espositori per un totale di 20 nazioni. Un viaggio in 7000 anni di arte e storia per collezionisti privati, professionisti del settore, appassionati e curatori.
Bottegantica esporrà una selezione unica di capolavori del XIX e XX secolo: a partire da Odalisca di Francesco Hayez, a Vecchia Canzone di Giovanni Boldini, Fiori di Giovanni Segantini fino a Linee andamentali di Giacomo Balla e Grande pattinatrice di Giacomo Manzù.

“Per Bottegantica è il terzo anno al TEFAF, tre anni fa uno dei capolavori da noi esposto fu scelto per diventare uno dei dipinti simbolo della fiera. Questo ci ha riempito di orgoglio, un orgoglio che si rinnova anche oggi considerando che siamo una delle ventitré gallerie italiane che partecipano a un’edizione così prestigiosa, la 35esima. La selezione di opere proposte è trasversale dall’Ottocento al Novecento, frutto di un lavoro di accurata ricerca” afferma Enzo Savoia, direttore di Bottegantica.

Per informazioni:
(+39) 02 62695489
Ufficio stampa:
Edoardo Caprino
Arianna Reina
+39 340 3637753